100% MADE IN ITALY - SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 48€

Cos'è una calza per il running.

Posted on May 09 2017

 

Cos'è una calza per il running.


Nello stesso momento in cui si sceglie di fare running è necessario utilizzare degli accorgimenti per effettuarlo nel migliore dei modi.
Uno di questo è utilizzare una calza a compressione graduale.
L'obiettivo della calza è aiutare la deossigenazione sanguigno supportando l'afflusso venoso diretto al cuore. Perché è così importante? Perché in questo modo i muscoli ricevono rapidamente ossigeno e possono dare il massimo della loro perfomance senza produrre acido lattico in eccesso.
La calza per il running comprime muscoli e vasi sanguigni velocizzando il ricambio tra cuore e muscoli consentendo di correre più a lungo, più velocemente e recuperare in fretta.
Esistono diversi capi che utilizzano la compressione graduale a seconda delle esigenze del runner ma le calze in particolar modo vanno a concentrarsi su anche, glutei, gambe e polpacci (le aree che più risentono della corsa) aumentando la circolazione, attutendo la vibrazione muscolare e offrendo una compressione graduata che velocizza il recupero muscolare.

Chi deve utilizzare le calze a compressione graduale
Tutti possono indossare le calze a compressione graduale, uomini e donne, ma sono principalmente gli individui nella fascia d'età compresa tra i 35 e i 55 anni i miglior fruitori di questo prodotto.
Queste persone tendono a soffrire di vene varicose, insufficienza venosa, stanchezza alle gambe e gonfiore. Non sorprende che arrivati a una certa età si tenda ad evitare di correre perché il corpo non riesce più a rispondere alle sollecitazioni esterne. Indossando le calze a compressione graduale ad ogni seduta si andranno a ridurre quei disturbi che rendono difficile l'allenamento e, di conseguenza, anche tutti gli obiettivi che il running comporta.

Recent Posts

Like us on Facebook

Join our Mailing List

Sign up to receive our daily email and get 50% off your first purchase.