100% MADE IN ITALY - SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 48€

Calze a compressione per la notte

Posted on March 27 2017

Le calze a compressione sono realizzate mediante l'uso di cuciture e materiale specifico per separare gruppi muscolari in modo da fornire una compressione graduata per il massimo ritorno del sangue al cuore dalla caviglia alla coscia. Vengono comunemente indossate da ciclisti e atleti come calze sportive, poiché sono molto utili nella produzione di una migliore efficienza, agendo da sistema di sospensione per il muscolo e anche come meccanismo per ritardare l'affaticamento. Aiutano chi si allena a correre per tratti più lunghi o in modo più efficiente, nonché a servirsi di esse come calze da recupero per riprendersi più rapidamente per il giorno di allenamento successivo.

Dormire con calze sportive a compressione ha diversi vantaggi, quali la limitazione dei gonfiori, oltre a ridurre il rischio di trombosi venosa profonda. Inoltre, la compressione fa anche un ottimo lavoro nel migliorare l'accumulo di sangue nella parte inferiore della gamba, aiutando l'efficienza della circolazione sanguigna. Dormire con le calze a compressione è anche utile soprattutto dopo l'esercizio o una lunga passeggiata nella costruzione di acido lattico nei tessuti muscolari che, se non adeguatamente eliminato, contribuirà all'insorgere di dolori muscolari. Indossare calze durante il sonno è inoltre ottimo mentre ci si riprende e gioca un ruolo significativo nel ridurre la fatica.

Inoltre, indossare calze a compressione aiuta a mantenere il corpo caldo e permette di dormire bene senza patire il freddo. I materiali delle calze controllano le temperature e l'assorbimento dell'umidità e impediscono al corpo di surriscaldarsi, mantenendo i muscoli caldi. È, comunque, consigliabile consultare il medico al momento di scegliere le migliori calze a compressione per dormire, che sono di solito misurate in millimetri di mercurio (mmHg). Questo consente di evitare di complicare la questione poiché dormire con calze a compressione pesanti non va bene per chi soffre di pressione alta o problemi cardiaci.

 Le calze a compressione medie che misurano circa dieci mmHg o meno sono ottime per dormire. Si consiglia inoltre di verificare con il proprio medico il materiale delle calze a compressione poiché potrebbe avere un effetto negativo sul vostro corpo durante il sonno, dato che potrebbero bloccare la circolazione del sangue.

 

Recent Posts

Like us on Facebook

Join our Mailing List

Sign up to receive our daily email and get 50% off your first purchase.