100% MADE IN ITALY - SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 48€

Calze a compressione e sostegno della caviglia.

Posted on March 27 2017

Gli atleti, soprattutto i maratoneti, utilizzano calze sportive a compressione già da un po'. Tuttavia, ci sono alcune persone che non capiscono perché si indossino queste calze. Le persone spesso si chiedono se le calze sportive a compressione funzionino e se miglioreranno le loro prestazioni. Le calze possono essere utilizzate anche da persone con determinate condizioni per renderle più comode e accelerarne il recupero. Ecco alcuni vantaggi delle calze sportive a compressione che spiegano come funzionano.

La compressione alla caviglia causata dalle calze è importante in quanto agevola il trasporto di nuovo sangue deossigenato al cuore ad un ritmo superiore. Di conseguenza, i muscoli ricevono sangue ossigenato ad una velocità maggiore, e questo permette loro di continuare a lavorare per periodi più lunghi. Gli atleti scoprono una maggiore resistenza rispetto a quando non usano le calze. Se i muscoli non vengono ossigenati correttamente, il corridore sperimenterà dolore, e questo ridurrà la capacità di prestazioni.

Durante la corsa, i muscoli del corpo vibrano e ciò contribuisce alla fatica. Le calze a compressione aiutano l'utente rendendo i muscoli stabili e riducendo la quantità di vibrazioni che passa attraverso i muscoli. Il corridore si sente meno stanco poiché le caviglie sono sottoposte a meno pressione rispetto a quando non si indossano le calze.

Utilizzando calze a compressione, il sangue scorre attraverso i muscoli a una velocità superiore. I muscoli ricevono sostanze nutrienti e ossigeno più velocemente, e gli atleti hanno un tempo di recupero più rapido. Avere un tempo di recupero più rapido assicura che l'atleta possa allenarsi più duramente e più a lungo. Poiché le vibrazioni sono ridotte, gli atleti proveranno inoltre meno dolore grazie alla pressione ridotta sulla caviglia.

Le calze sportive a compressione sono adatte a coloro che hanno periostite, crampi e tendinite d'Achille. Le calze rendono la lesione più confortevole e consentono di evitare nuove lesioni. Coloro che si stanno riprendendo ma vogliono comunque essere attivi scopriranno che resisteranno più a lungo in movimento quando indossano le calze. Le calze aumenteranno anche la velocità di recupero grazie all'aumento del flusso di sangue ai muscoli. Le calze potrebbero non curare la condizione completamente, ma la renderanno più sopportabile per chi le indossa.  Le calze aiutano inoltre l'utente a prevenire lesioni alle caviglie. Sentendosi più a proprio agio durante la corsa, l'atleta può evitare crampi muscolari e altre lesioni associate alla corsa.

Le calze sportive a compressione sono ideali per gli atleti in quanto consentono loro un migliore movimento grazie alle loro qualità. Ci sono molte persone che corrono per divertimento o per sport. Dovrebbero utilizzare calze sportive a compressione dal momento che fanno bene e contribuiranno a migliorare le loro prestazioni. Anche le persone con determinati problemi medici dovrebbero utilizzarle poiché aiutano ad alleviare il disagio.

Recent Posts

Like us on Facebook

Join our Mailing List

Sign up to receive our daily email and get 50% off your first purchase.